Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2024, 12:31   #35
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Hai capito correttamente, e ho provato proprio come dici tu, ma non esce.

Perchè probabilmente non è solo un "cilindro" annegato nella plastica, ma deve avere delle "alette" o altro, che lo ancora dentro. Non posso dire esattamente, non riuscendo a estrarlo, ma comunque tirando, con ragionevole ma ferma forza, non accenna nemmeno a muoversi verso l'esterno. Sicuro se tiro come un pazzo prima o poi esce, ma penso facendo danni non irrilevanti.

Limarlo un poco alla volta, da dentro, potrebbe essere una soluzione, si.

Poi però tocca ricostruire tutto con materiale che tenga benza, che magari trovo, annegare nuovo inserto dentro, il tutto mi pare più complesso che non mettere colla tra inserto attuale e plastica attuale.

L'inserto di suo è ancora nuovo, la sede in plastica che gli sta intorno è solo crepata, una colla che entra nella crepa e chiude risolve il problema, se tiene la benza.

Provo la loctite 294, sembra fatta apposta.

Se non funziona limo l'inserto, pulisco il foro, e metto inserto nuovo. Diventa un lavoro di fino perchè di "ciccia", cioè di plastica che fa da sede all'inserto, non ce n'é molta, penso max un 2-3mm di spessore, quindi sostanzialmente diventa un lavoro da dentista. Col dremel. Per carità, si fa, tutto si fa, con pazienza e attenzione. Ma diventa un lavoro più complesso che mettere qualche goccia di colla. Penso.