Intervengo (una volta si diceva a gamba tesa...) in questa discussione per invitare a riflettere (e portare una personalissima opinione); di seguito posto uno screenshot di una mail ricevuta qualche ora fa (magari l'ha ricevuta anche qualcuno di voi) dalla newsletter di Moto.it:

La campagna pubblicitaria senza ombra di dubbio ma soprattutto l'immagine che l'accompagna e lo slogan non possono che trovarmi TOTALMENTE D'ACCORDO! Ok le nuove tecnologie a supporto di chi guida ma dobbiamo IN PRIMIS riflettere sulla sicurezza...
Personalmente (forse sto semplicemente invecchiando, o forse quello che si vede in giro quotidianamente mi fa sempre più paura) sono sempre più preoccupato di quanto la gente non si renda conto di ciò che la circonda e pensa di essere in strada come unico utente; quante volte da dietro abbiamo visto macchine fare "tre strade" (così diciamo dalle nostre parti) oppure trovare uno particolarmente lento, per poi superarlo e scoprire che sta semplicemente rispondendo a messaggi sul telefono senza accorgersi di essere un intralcio per gli altri utenti della strada. Sarò forse drastico ma personalmente vieterei per legge i porta-cellulare da manubrio per le moto e qualsiasi altro dispositivo touch inibito all'utilizzo se non a moto ferma. Signori... rischiamo la vita ad ogni uscita con le nostro moto dal primo all'ultimo metro di percorrenza.
Scusato lo sfogo... e buona strada.