|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.259
|
IOM TT 2024 - Senior TT Race - LIVE
Dieci minuti al via, gara sulla distanza di 4 giri con pit stop alla fine del secondo giro.
Pronostico per la vittoria, e per il podio, ristretto a quattro piloti. Michael Dunlop, Peter Hickman, Davey Todd e Dean Harrison.
Partiti! Harrison si lancia nel discesone di Bray Hill, poi McGinness, Dunlop, Brookes, Todd, Hickman e via via tutti gli altri.
Primo giro
Come sempre, il primo riferimento è a Glen Helenm dove tra l'altro l'asfalto è ancora umido. Harrison è in gara con la CBR 1000 in versione Superstock.
Primi passaggi a Glen Helen, transitarMcGuinness tallonato da Harrison.
Todd è al comando con 2 secondi su Hickman e 3 secondi su Dunlop,.
Hickman passa al comando, sta spingendo fortissimo, Todd ha perso tempo nel superare Brookes.
Hickman ha strada libera e allunga, Todd mantiene il secondo posto e Dunlop il terzo. Nuovo record di velocità massima fatto segnare da Brookes sul dritto di Sulby, 207 Mph!!
Hickman comanda con 2.6 secondi su Todd, Dunlop paga oltre 6 secondi. Hickma a 135.5 Mph di media con partenza da fermo. Si viaggia fortissimo, siamo a Ramsey.
Problemi per Dunlop alla fine del tratto del Mountain, Michael sta rallentando, che peccato! Brookes sale al terzo posto, Michael si è fermato.
Concluso il primo giro, già transitato sul traguardo Harrison, si aspetta hickman.
Secondo giro
Todd riduce a 2 secondi il distacco da Hickman che mantiene il comando della corsa.
Nuovo primato sul giro per il Senior TT, fatto segnare da Hickman al primo giro, e con partenza da fermo! Ma Hicky sta spingendo ancora pià forte e a Glen Helen è oltre le 136 Mph, ormai vicinissimo al record assoluto che già gli appartiene.
Hickman impkne un ritmo infernale, oltre 5 secondi ora il vantaggio du Todd che non ne ha per seguirlo. Siamo sul Mountain, al termine di questo giro la fermata per il pit stop. Dunlop confermato ormai fuori gara.
Nuovo primato sul giro per Hickman, 136,772Mph, iniziano le soste per i rifornimenti.
Colpo di scena, manca Hickman!! Non è passato a Ramsey, Todd al comando, due dei protagonisti già fuori gara. Todd al rifornimento.
A fermare Hickman è stata una caduta, senza consegenze, Peter in piedi ma un grande peccato anche per lui.
Tutti i migliori sono orai ai box per il pit stop, Todd ha un vantaggio abissale.
Terzo giro
Todd ripartito dopo il rifornimento dove è anche stato il più rapido, mantiene la rprima posizione con 28 secondi su Brookes, terzo Harrison, staccato di 0 secondi da Brookes. Fantastico McGuinness, quarto al momento. Ritiro anche per Dominic Herbertson, ottimo protagonista di questa edizione.
Todd viaggia indisturbato, il suo vantaggio è salito ora a 31 secondi, a eno di colpi di scena è imprendibile.
Ottima prova di Browne con l'Aprilia, quinto, mentre McGuinness è sceso al sesto posto. Todd, Brookes, Harrison, Hillier, Browne e McGuinness nelle prime posizioni.
Concluso il terzo giro!
Ultimo giro
Todd in controllo con oltre 35 secondi di vantaggio, la media è scesa a 128Mph, si mira a mantenere le posizioni ed a risparmiare la meccanica, sono state diverse le rotture oggi.
Sono 41 i secondi di vantaggio di Todd su Brookes, che ne ha a sua volta 30 su Harrison. McGuinness a 1.5 secondi da Browne, alla caccia del quinto posto.
Siano quasi all'arrivo, i primi sono a Ramsey, McGuinness ha passato Browne ed è quinto!
Todd è a Bungalow, saluta i fans.
Todd vince la Senior TT Race davanti a Brookes e Harrisonm seguono Hillier e McGuinness!
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 08-06-2024 a 21:43
|