Discussione: Tourist Trophy 2024
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2024, 17:19   #20
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.179
predefinito

IOM TT 2024 - Supertwin Race2 - LIVE

Splende il sole sull'isola, tra dieci minuti il via alle bicilindriche. Anche in questo caso, gara sulla distanza di due giri e niente rifornimento.

Partiti! Primo a scattare è Jordan, poi Coward, si spegne la moto di Hogson, partito anche Dunlop, si lancia in questo momento Stefano Bonetti e via via tutti gli altri.

Primo giro
Ci sono ancora chiazze umide lungo il tracciato, si attendono i primi passaggi a Glen Helen. Arriva Michael Dunlop che ha ripreso Coward ed è già al comando della corsa. Hickman lo segue staccato di 3 secondi. Bometti sesto.
Il mancato avvio della moto di Hogson ha favorito Dunlop che si è trovato subito via libera davanti e ha potuto spingere dall'inizio.
Dunlop impressionante, vantaggio su Hickman salito a 6 secondi.
Al rampino di Ramsey, Dunlop sempre a martellare il suo passo e porta a 9 secondi il vantaggio su Hickman che precede Coward, ottimo Bonetti che mantiene la sesta posizione. Problemi alla moto di Coward che sta rallentando.
Siamo quasi alla conclusione del primo giro.
Dunlop transita sul traguardo, 10 secondi di vantaggio per lui!

Secondo giro ed ultimo giro
La media sul giro di Dunlop è stata di oltre 122 Mph, non è lontano dal primato assoluto della categoria, e ci sono ancora diverse tracce umide lungo il tracciato.
A Glen Helen Dunlop è sette decimi sotto il primato sul giro, Hickman mantiene il secondo posto staccato di 9.7 secondi.
Dunlop e la sua Paton stanno volando, tre secondi sotto il primato sul giro quando sta per iniziare il Mountain, il tratto mistico dove la simbiosi con il mezzo ed il tracciato è assoluta, vantaggio salito a 14 secondi, Michael è 7 secondi sotto il primato! Hickman secondo e Herbertson terzo.
Dunlop a Bungalow, 17 secondi di vantaggio, sta facendo un giro spaventoso!
Dunlop a Ramsey, media di 123,9 Mph!
Bandiera rossa! Non si sa il motivo, sono appena apparse le segnalazioni, la gara era praticamente finita , ma potrebbe essere stilata la classifica in base ai passaggi al termine del primo giro. Peccato, Dunlop è comunque il vincitore.
Confermato che la gara viene dichiarata conclusa, con classifica stilata secondo i passaggi al termine del primo giro. Vince Dunlop davanti a Hickman e Browne, Bonetti chiude 12mo, Curinga 19mo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 08-06-2024 a 18:45
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando