Quote:
Originariamente inviata da Guinness
Eterno dubbio, consigliate Rukka o Klim? O altre marche, ma pur sempre di qualità eccellente, da non ritrovarsi per strada e pentirsi di aver risparmiato qualche euro...
A voi la parola, scatenate l'inferno 
|
A mio parere le marche da te citate sono chiaramente le migliori sul mercato, ma costano una fucilata e se poi siete in 2 sulla stessa moto sono 2 fucilate.
ad esempio Rukka stai sui 2.000,00 € cadauno e se prendi Rukka Rimo R, ricorda che stai comprando un impermeabile con classifica di sicurezza B, che con le protezioni passa ad A.
Io ho programmato capo nord nell'agosto 2026, e sud della Norvegia e Danimarca agosto 2025, pertanto mi sto guardando intorno e facendo alcune valutazioni.
1° quelli che hai citato tu sono capi estremamente tecnici e molto validi, ma li userai pochissime volte, a meno che tu non sia al nord italia e usi la moto tutto l'inverno;
2° sul mercato esistono capi in gore tex doppia lamina ugualmente efficaci alla metà del prezzo come il modello di Alpinestars e credo che Daniel qui sul forum ci ha fatto una recensione perchè lo ha.
3° puoi valutare il completo Clover laminator 2 anch'esso valido e sempre alla metà del prezzo.
Io sono in attesa di andarli a provare e ho già escluso Rukka a priori.
Spero di essere stato utile.
PS aggiungo che, mio parere, a capo nord la gente ci va da decenni senza particolare abbigliamento, oggi siamo più fortunati, tuttavia se devo spendere 2000 € per solo vestirmi diventa un pò uno spreco, sempre mio parere.