Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2024, 22:35   #6
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
Lo fanno tutte, ho letto che potrebbe dipendere dalla frizione multidisco in bagno d’olio, ma io lavoro nell’IT e di meccanica ci capisco pochissimo…

Mi stupisce il tuo giudizio negativo sul cardano (secondo me lavora bene) e positivo sulle sospensioni (difficilmente ho provato di peggio in tempi recenti, v85 compresa).
Se le frizioni multidisco in bagno d’olio non staccassero a dovere, la quasi totalità delle moto sarebbe affetta da problemi. Di tutta evidenza non è cosi. Il problema, se non riferito al singolo esemplare, non può risiedere nella tipologia di frizione. Al più nella sua realizzazione.

Il cardano... non sono un estimatore di questa trasmissione. Francamente le unità montate da BMW, o il vecchio Supertenere, sono a mio parere migliori.

Circa le sospensioni, lungi dall’essere la mia una prova esaustiva, non mi hanno deluso. Ciò detto, da quando sulla Multistrada my 2015 ho testato le unita elettroniche, mai ne farei a meno.

Concordo con LoSkianta. La V85TT è meno rivolta al guzzista ... d’altro canto, BMW insegna da anni, se vuoi vendere al grande pubblico, non puoi chiuderti nella cerchia degli appassionati del marchio. Cosi ha fatto anche Ducati...

Bisogna comunque riconoscere che la Stelvio è rutto fuor che anonima. Il mercato ne giudicherà il gradimento commerciale.

Dpelago Honda AT 1100
dpelago non è in linea   Rispondi quotando