Discussione: Cartucce Gubellini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2024, 00:08   #5
PRO1981
infante Mukkista

ubicazione: Perugia
predefinito Forcelle f 900 xr

Buona sera a tutti. Se può essere d'aiuto, sono riuscito a trovare il giusto feeling con le sospensioni anteriori senza spendere cifre impegnative, ovvero partendo da circa 750 € in su. Premetto che l'uso che ne faccio è per lo più turistico ed in poche occasioni mi permetto di alzare un po' il ritmo. Con la forcella originale notavo forti trasferimenti di carico in frenata ed in curva mi la moto tendeva sempre ad allargare la traiettoria dando la sensazione di scarsa stabilità; l'unico miglioramento avvertibile è impostare l'ESA su Dynamic. Dopo tante perplessità ho finalmente deciso di installare le molle hyperpro con olio dedicato sae15. Il risultato mi ha piacevolmente sorpreso. Ora la moto risulta più stabile, in frenata affonda solo per un piccolo tratto senza trasferimento di carico ed in curva risulta più stabile. Copia bene l'asfalto, le piccole connessioni ora le filtra meglio, mentre quelle più marcate le.assorbe di meno però il risultato è una moto più decisamente più stabile senza francamente pregiudicare il comfort.....
PRO1981 non è in linea   Rispondi quotando