Rispondo un po' a tutti. Lo stabilimento di Mandello è abbastanza piccolo e non particolarmente meccanizzato, quindi la capacità è quella che è. I prodotti intermedi (V7 e V85TT) hanno saturato le capacità e prima di effettuare investimenti, MG, che non h sfornato successoni nel segmento delle maxi, ci vada con i piedi di piombo. Meglio perdere qualche vendita potenziale e fare aspettare un po' i clienti che avere un grosso invenduto da scontare e pesanti investimenti da ammortizzare. Se i buoni numeri verranno confermati gli investimenti per aumentare la capacità produttiva li faranno, ma per ora meglio concentrarsi su un prodotto buono e che piace.
Il parallelismo con la Giulia lo farei più per la Mandello che opera in un segmento morto. Comunque, riguardo alla Mandello, mi risulta che non abbia volumi così insignificanti nell'ambito della gamma, in quanto il mercato italiano per lei pesa una minima parte ma i numeri globali non sono male rapportati a MG.
Diciamo che sui prodotti delle aziende italiane, noi italiani giochiamo molto al piccolo CEO sentenziando su cosa vorremmo e puntualmente non comprando mai quello che viene fatto su cui c'è una gara a trovare il difetto. Se fanno la tanto invocata bei forum Giulia, a chi vuoi che interessi una berlina a trazione posteriore che costa come una tedesca? se poi fanno un SUV con piattaforma condivisa, non si compra perché non è una vera Alfa (ma poi si ordina senza pensare porcate ben maggiori fatte da marchi stranieri perlopiù stranieri).
Ultima modifica di Parrus74; 29-05-2024 a 18:05
|