Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2024, 10:27   #12
Mauri Valsesia
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2024
ubicazione: Lugano
Messaggi: 7
predefinito

Un breve bilancio dopo tre mesi e 3mila km.
In ordine sparso:
-La moto mantiene le aspettative: comoda da usare tutti i giorni e buona viaggiatrice nei week-end. Protegge bene gambe e busto in caso di pioggia leggera o moderata. Arrivo in ufficio asciutto.
-Confermo cambio rumoroso, come noto.
-Calore lato sx sopportabile, ma vivo in Canton Ticino, quindi...
-Le sospensioni ESA: quando spingo la differenza tra "confort" e "sport" si sente, eccome.
-Leva del freno posteriore bassa, ma dopo averla regolata ora mi trovo bene.
-Vorrei incidere di più sull'anteriore. Se mettessi il manubrio basso della R? Cazzata? Leggo che cambiare le molle aiuta molto.
-In parcheggio è come spostare una bicicletta, anche in leggera salita basta zampettare e si sposta in un attimo.
-Dovrò abbassare le pedane per ridurre la piega delle gambe, in viaggio diventa fastidiosa dopo la prima ora (nessuna sorpresa, sono alto 1.83). Inoltre, così piegata la gamba non "spinge" a sufficienza sulla pedana quando in piega voglio uscire col corpo dalla sella.
-Apprezzatissima la filosofia BMW: soluzioni intelligenti e pratiche come la cinghia al posto della catena e gli agganci borse esteticamente ben celati nella linea della moto. Oltre a BMW pochissimi produttori ci hanno pensato. Nelle altre moto tocca montare quelle intricate grate di tubi metallici inguardabili senza borse.
-Rumore da scooterone ai bassi giri.
-Confermo consumi ridotti, anche in città, anche spingendo.
-In un mondo di moto dalle linee sempre più tese e stile "Mazinga", dai colori sgargianti, la F800 GT spicca per pulizia delle linee, proporzioni ed eleganza. Porta bene gli oltre 10 anni del modello. Ovviamente, parere personale. De gustibus
-La passeggera apprezza il motore "elettrico" e il confort.
In definitiva sono molto soddisfatto. Avendo rinunciato all'auto, uso la moto tutto l'anno. Ha mantenuto le premesse in termini di praticità, affidabilità e costi di gestione. BMW ha conquistato un nuovo cliente.
Mauri Valsesia non è in linea   Rispondi quotando