Quote:
Originariamente inviata da brag
Dove è scritto come comportarsi nel caso di non apertura della sbarra???
Nei varchi "Telepass moto" la sbarra lascia uno spazio vuoto proprio per agevolare il passaggio delle moto nel caso di non apertura 
|
Quando è stato lanciato il telepass per la moto, non lo sconto, è stato pubblicizzato ovunque che non bisognava mai fermarsi, per al sicurezza le porte abilitate hanno la sbarra ridotta e i simboli a terra sono dal lato dell'apertura.
5 anni fa, non trovando più riscontro da nessuna parte, ho chiesto al punto blu come comportarmi e prontamente mi è stato risposto di non fermarmi mai, la sicurezza, bla, bla ... Ho quindi chiesto un riscontro in un documento o regolamento. L'impiegato ha iniziato a cercare, cercare, dopo 20 minuti ha ammesso di non trovare nulla e, se volevo una risposta, di inoltrare la richiesta alla società gestore tramite apposito modulo.
Cosa che ho fatto e ad oggi non ho mai avuto una risposta.
Sul sito Telepass, nelle regole per le moto c'è scritto che in caso di sbarra abbassata ci si deve fermare e suonare.
Ma il percorso per la moto, nel 99% delle porte (lascio l'1% per beneficio di inventario) è sulla destra, di fronte all'apertura, mentre il "citofono" è a sinistra: quindi il motociclista deve scendere dalla moto e andare a suonare o manovrare per avvicinarsi al pulsante.
E nessuno si preoccupa di ciò.
That's Italy.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk