Stamattina visto il meteo incerto di domani, anticipo di un giorno la mia uscita settimanale e la parte iniziale del mio percorso doveva essere
questa, tutta autostrada fino a Livorno, per vari motivi sono entrato nell'autostrada a Sarzana invece di dove avevo programmato, selezionando dall'app "Tragitto diretto" non ho avuto problemi a iniziare il viaggio, solo che ad ogni uscita fino a Livorno l'app mi diceva di uscire ad ogni uscita, inizialmente ho pensato di aver selezionato nelle opzioni "evita autostrade", comunque sapendo di essere sulla strada giusto ho proseguito ignorando le istruzioni fino all'ultimo autogrill prima di Livorno, dove ho controllato se avessi selezionato l'opzione "Evita autostrada" e riscontrando che non l'avevo selezionato, quindi proseguo in direzione di Livorno solo che appena prima di uscire mi chiama un amico al telefono che mi distrae e mi fa saltare l'uscita, continuo fino all'uscita successiva di Collesalvetti, l'app ricalcola il percorso e mi fa prendere la tangeziale o quello che è in direzione di Stagno, dove sarebbe iniziato il mio giro fuori autostrada, alla prima uscita l'app mi fa uscire e io seguo le indicazioni, all'uscita c'è una rotonda e l'app mi fa fare un giro completo della rotonda e mi fa ritornare sulla tangenziale sempre in direzione di Stagno, la stessa direzione che seguivo prima, penso ad un errore mio e di essere uscito in anticipo, proseguo sulla tangenziale e all'uscita successiva mi dice di uscire, stando bene attento alle indicazione le seguo ma si ripete la stessa cosa di prima, giro completo della rotonda e ritorno sulla tangenziale nella stessa direzione di prima, solo che stavolta sono sicuro che non è stato un errore mio e capisco che non mi posso fidare dell'app di bmw, appena posso mi fermo e apro maps e mi faccio guidare fino a Stagno, una volta arrivato sulla strada che avrei dovuto prendere per il mio giro, riattivo l'app di bmw e da qui non ho più problemi.
Se non risolvono al più presto questi errori di ricalcolo, dovrò trovare una soluzione alternativa per il mio viaggio in Turchia a settembre.