sì certo, le Metzeler si fanno guidare di braccia, per me sono gomme sempre pronte a scendere in piega, per contro per me perdono un in stabilità. Se provi a guidare le Michelin come le Metzeler avrai un'amara sorpresa (almeno, io l'ho avuta inizialmente)... visto che non puoi mandarle giù di braccia, però se le guidi col corpo danno delle soddisfazioni impagabili, tipo che sembra di essere sui binari e vanno esattamente dove devono andare. Poi non voglio fare l'espertone che non sono, queste sono le mie impressioni derivate dal fatto di avere due moto quasi uguali ma con gommatura diversa che mi diverto a confrontare.. per il resto non ho visto sostanziali differenze tra le Z8 o le 01, così come non ne ho notate troppe tra le PR4 e le Road6.
ps: quando dico "guida di corpo" intendo inclinare il corpo restando solidale con la moto tramite il piede della gamba interna e la coscia della gamba esterna alla curva (oltre ovviamente il sedere). A differenza della "guida di braccia" dove si scarica una minore inclinazione del corpo sul semimanubrio interno inducendo un allargamento della traiettoria, in pratica la classica guida da giesse..