Stavo cercando informazioni sulle AVON ma sembra che nessuno ne abbia parlato..
Non ho ancora una R1200R ma posso raccontarvi di come mi sia trovato con il brand inglese sul mio K75 (che ha sospensioni e freni ben ottimizzati e lo guido sempre in modo allegro).
Con le Avon roadrider mkII faccio molti km in più rispetto a Dunlop, Pirelli, Metzler & co, hanno tenuta e comunicatività ottima sia su asciutto che bagnato e vanno subito in temperatura anche quando siamo vicini allo zero! Anche un collega tempo fa ha provato una Roadrider MKII al posteriore su una FJ1200 storica (voleva rimettere Pirelli ma non trovava la misura) ed è rimasto molto contento, ed è uno che nel misto gratta tutto il grattabile anche con la FJ.
Adesso cercavo info sulle Spirit ST (sarebbe il modello da usare sulle R1200R) per vedere se qualcuno le avesse provate ma non ho trovato niente.
Su asciutto e con gomme in temperatura saranno sicuramente inferiori a delle ipersportive da trackday.. ma nel mio uso questo conterebbe ben poco visto che non riuscirei a scaldarle bene se non in rare occasioni domenicali. Preferisco avere la moto sempre pronta a scendere in piega (o inchiodare!) anche la mattina a freddo o in percorsi con frequenti soste per commissioni varie.
Detto questo non posso consigliarvele perché le Spirit ST non le ho mai provate e la R1200R la comprerò probabilmente a giugno.. ma se qualcuno fosse già in parte incuriosito e le volesse provare.. questa è stata la mia esperienza con il marchio.
|