Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2024, 16:44   #8
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitefly Visualizza il messaggio
Devo mettere in preventivo il cambio oppure la rottura è dovuta alla classica botta di sfiga?

Ciao
Penso che sia una classica botta di sfiga ma è anche vero che tra la Garfagnana, Roma e Molise lo scorso Novembre di strade non proprio definibili così ne ho fatte tante.
Penso anche che sia stata colpa anche dell'umido che è entrato nel cuscinetto perchè il sinistro era perfetto mentre il destro (stando seduti sulla moto) era distrutto (ancora con la gabbia in ordine ma arrugginito, rumoroso nel movimento e con piccoli blocchi).
Sinceramente, dato il costo irrisorio, avevo già messo in conto di sostituirli con il cambio gomme ma non ci sono arrivato.
Ora ho fatto montare dei SKF che, a detta di molti, dovrebbero aver risolto il problema ma ne ho presi una coppia di scorta e, dal prossimo cambio, tornerò al passato (smonto io le gomme, le porto al gommista, cambio i cuscinetti e poi rimonto il tutto personalmente).
Potrebbe aver inciso anche il non corretto serraggio.

Non c'entra niente con il post ma l'altra modifica preventiva è l'attacco rapido....