Testata oggi la nuova app con una traccia gpx da circa 250km, ho preparato la traccia facendo inizialmente una 50 di km in autostrada e poi tutta statale, visto che stamattina mi sono accorto di aver finito le medicine del gatto decido di passare prima in farmacia, prendendo l'autostrada una entrata dopo, la statale che ho fatto costeggia l'autostrada a metà percorso trovo la prima farmacia aperta ma non trovo la medicina per il gatto, comunque visto che la prossima farmacia è sul percorso per la prima entrata in autostrada per proseguire la mia traccia, avvio la traccia e seleziono "tragitto diretto" ma dopo un attimo di elaborazione mi dice "nessun percorso trovato", parto per la prossima farmacia (costeggiando sempre l'autostrada e andando per l'entrata successiva), mi fermo alla farmacia che trovo sul percorso (stavolta le medicine per il gatto ci sono), riprovo a far partire la traccia gpx e seleziono sempre "tragitto diretto" e anche questa volta mi dice "nessun percorso trovato", un poco perplesso mi dirigo verso l'ingresso dell'autostrada e solo quando sono a 100 metri dall'ingresso mi dice "tra cento metri entra in autostrada".
Precedentemente (fino ad ottobre 2023) selezionando "tragitto diretto" non importava dove mi trovavo ma mi tracciava un percorso che mi portava nel punto più vicino dove passava la traccia che avevo creato.
|