Discussione: MotoGP Le Mans 2024
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2024, 17:57   #13
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Acosta
Per quanto riguarda le nuove regole, non è una cosa a cui penso. L'abolizione degli abbassatori semplificherà le cose soprattutto al momento del via, ma alla fine non credo cambierà molto.

Quartararo
Anche io non credo cambierò molto, soprattutto sul fronte dell'aerodinamica le modifiche sono marginali.

Zarco
Sarà una sfida per gli ingegneri, cercare di ritornare alle stesse prestazioni con cilindrata ridotta e meno aslili alla guida.

Zarcà
Questa esperienza mi sta comunque facendo migliorare per quanto riguarda la capacità di sviluppare la moto. Non bosogna pensare ai risultati, che arriveranno quando la moto sarà pronta per raggiunger

Zarco
E' vero che quest'anno Honda è carente sul fronte della velocità massima, io credo dipenda molto dall'aerodinamica. Siamo lenti in uscita di curva, questo ci condiziona più della potenza del motore.

Quartararo
Quest'anno siamo migliorati sul fronte della velocità massima, il motore è cresciuto, ma il grip e la percorrenza che avevamo in passato non ci sono più, quindi alla fine il miglioramento del motore non viene sfruttato.

Zarco
E' vero che, a Jerez, mi sono lamentato delle decisioni dello Steward panel, e di Spencer in particolare. Mi hanno chiamato per parlare del mio incidente, ma di fatto ho potuto dire ben poco, non ascoltano. So che fanno un lavoro complicato, ma dovrebbero prendere decisioni più coerenti, soprattutto dopo aver ascoltato per bene noi piloti.

Ultima modifica di Bladerunner72; 09-05-2024 a 18:27
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando