Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2024, 21:52   #13
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Nic65
Pure ionon avevo l'età, ma mi piaceva da morire, ricordo benissimo la pubblicità su 'Motociclismo', on la foto a pagina intera, che fissavo per ore, con i Pink Floyd in sottofondo. E la fantasia che volava, in sella a quel mostro. Quando, dopo una trentina d'anni, quel benefattore si fidò a concedermela, fu come chiudere un cerchio rimasto aperto troppo a lungo. Era viva, al minimo la ruota anteriore e tutto l'avantreno si scuotevano, poi partivi e ti sentivi appeso ad un toro meccanico, rigidissimo, il manubrio lontano, che costringeva a sdraiarsi per essere impugnato. Una specie di ancora di salvezza, tale da darti il coraggio di spalancare il gas. Un boato, il toro che si scuote e punta deciso in avanti, e tu che cerchi solo di restargli attaccato, perchè di domarlo non se ne parlava nemmeno. Pensare che avesse a malapena 70 cavalli mi suonava incredibile, alla fine , presa un pò la mano, ci feci un pò di giri nel paddock, allungando fino alla quarta, per poi ripartire in senso inverso dopo un'inversione a 'u' che ruchiedeva dieci metri. Quando mi fermai (ero pure senza casco) dovevo avere un'espressione ebete, perchè il proprietario mi guardava quasi ridendo, evidentemente sapeva bene 'l'effetto che fa'. Mi guardai le mani, i palmi erano arrossati, punteggiati ai rilievi delle manopole, durissime pure quelle, e con un principio di vesciche. Ci vollero dieci minuti prima che le orecchie mi smettessero di fischiare, per il frastuono che mi ero goduto. Fantatica!
Tanta ammirazione per chi, ai tempi, era capace di far volare moto del genere.