Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2024, 13:35   #6
PaoloDgs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
Messaggi: 488
predefinito

Comunque piccolo aggiornamento... non posso mettervi foto perchè scrivo dal PC del lavoro...
Viaggio di quasi 100km di ritorno a casa dal proprietario+giretto annesso (dato che ero fuori)...
I primi km ero disperato non sapevo se sarei tornato a casa col carro o in moto... Ai bassi regimi strappava di brutto e aveva come dei vuoti traballanti e il minimo era molto instabile... faccio rifornimento e scopro che è stata sì fatta la tankerite rossa ma già dove punta la pistola della benzina si è squagliata via e il tappo è tutto molto ossidato... bene... smontare serbatoio controllare filtro a rete su pompa e pulire gruppo tappo.
Quindi beh parto e resto sorpreso dal cambio che va veramente bene... ok un po' duro ma niente di molto anomalo, innesti precisi, niente impuntamenti ... mah... dopo una decina di km ad andatura costante e un paio di tirate sopra i 4000 tutto cambia, minimo stabilissimo a 1400 giri circa e risposta super fluida al gas fino a una robusta spinta superati i 4000... che si sia "pulita"? Buono... così per tutto il giro, fino a casa.
Le luci sono riprese a funzionare da sole dopo aver violentato un po' il selettore del blocchetto, probabilmente c'era solo dell'ossido sulla lamella.
In compenso arrivano le note dolenti... il freno anteriore non va bene... dopo qualche km la leva diventa molto spugnosa e dopo una frenata la ruota resta appunto frenata... l'olio è recente perchè bello chiaro, chissà chi sarà il colpevole? Pompa? Pinze? Tubi? ... tanto vale rifare tutto...
Eh va beh niente, bel giretto tra le campagne e tutto va benissimo... o quasi.
Appena arrivo inizio a passarla ai raggi x... il coperchio delle punterie di dx è probabilmente stato riparato ad arte con del bicomponente... io avevo visto solo qualche graffio ma probabilmente oltre al graffio c'era anche una crepa.
La flangia della scatola del cambio in basso è "sbeccata" ... probabilmente gli han fatto il cambio e/o la frizione e nel maneggiare il cambio gli sarà caduto... comunque non ci sono perdite...
Poi apro la scatola dei fusibili per iniziare a capire come rimuovere gli accrocchi dei faretti a led e il caricabatterie smartphone e qui aiuto... un casino di fili e rubacorrente accroccati sotto i portafusibili e oltre ai fusibili aggiunti c'è pure uno di quei vecchi antifurti con la chiave... chissà se un tempo c'era pure in giro la centralina con la sirena ecc ecc.
Bene quindi il lavoro non mi manca.
Ma d'altronde non potevo aspettarmi di trovare Cenerentola che aspettava me Azzurro che la liberasse dalla torre ecc ecc...
Alla prossima!

Ultima modifica di PaoloDgs; 06-05-2024 a 13:59
PaoloDgs non è in linea   Rispondi quotando