Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2024, 08:59   #48
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nic65 Visualizza il messaggio
vero, ma si sono guastati praticamente tutti....
Vogliamo parlare di guasti in casa GS? Ci sono abbonati ai guasti [emoji3]

Anche il mio si è rotto (tipicamente la pompa che comanda il sistema) ma d'altronde non si può nemmeno pretendere che funzioni in modo impeccabile, facendo milioni di cambi marcia, per vent'anni a 40 bar ...ci può anche stare che decida di non funzionare più

L'unico vero difetto di quel cambio era la difficoltà a riconoscere i transitori ...ma si può aggirare il problema utilizzando una modalità ibrida, ovvero usandolo in manuale in questi frangenti per poi tornare subito in automatico ...parti a cannone e usi le farfalle, poi metti in automatico (basta un tocco alla leva) ... trovi qualche bella curva e metti mano al cambio (anche perché più divertente) e poi torni in automatico

Per il resto solo vantaggi e, a mio giudizio, tanto piacere di guida: ad andatura turistica funziona bene, può essere veloce e anche molto veloce, ti lascia il gusto della cambiata, fa la doppietta automatica ed è abbastanza intelligente da riconoscere subito percorsi e stile di guida ...e' il cambio di passo in automatico che lo frega se avviene troppo velocemente ma, come detto, si può aggirare

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di fastfreddy; 04-05-2024 a 09:02
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando