Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
chiedo solo per prassi; hai regolato il precarico come indicato dal manuale?
|
Si, le avevo smollato un pochino per renderla più soft. Ma in un paio di buche secche sono andate a pacco. Allora le ho irrigidite e le cose sono migliorate sul fronte “pacco” ma in alcune situazioni il “rimbalzo” avviene.
In 2 devo precaricare fino a 20
Io non sono smilzo e visti i 183cm, vestito da moto, sono a circa 105kg - lo so che dovrei essere a 90…
La mia compagna è over 65kg
Quindi di escursione ne rimane ben poca.
@Boxerfabio, quel sistema si autolivella (sospensione sx) durante il movimento di pompaggio. Fa sì che l’olio, dopo il carico e durante il pompaggio, precarica l’ammortizzatore in maniera autonoma. È marchiato ZF (quello che fa i cambi automatici).
A detta loro, una volta eseguito il SAG (2cm), non bisogna fare più nulla se si ha o meno il passeggero, bagaglio o entrambi. Niente più precarico.
Costano qualche centinaio di euro in più delle holins e so che non sono economiche…
Quest’ultime sono idonee per un uso “allegro sportivo” e non per fare Touring.
Le Nivomat invece sono prettamente indicate per migliorare sia la stabilità che il comfort delle asperità stradali. Unito anche alla maggior scorrevolezza delle sospensioni anteriori.
In un video c’erano 2 RG una dietro l’altra. 1 con sospensioni originali e l’altra con le Wilber. Stessa strada con 2 gopro. Una andava liscia come l’olio mentre l’altra rimbalzava costantemente (sia di manubrio che di sellino). Ovviamente i commenti e le espressioni sulle differenze dei piloti erano fortemente visibili.
Visto che ho già programmato un paio di tour (in 2) voglio che il viaggio sia votato sul comfort generale nei riguardi della mia compagna. Ma anche quando vado da solo
Vi terrò aggiornati.