Discussione: MotoGP Jerez 2024
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2024, 17:07   #52
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Acosta
Per un ragazzo, arrivare alla Rookies Cup è qualcosa di molto importante, il consiglio che darei ad un giovane è quello di divertirsi prima di tutto, di sfruttare al meglio quella occasione.

Bagnaia
Anche io dico che la prima cosa è divertirsi, perchè è un pò come giocare con gli amici. Quindi cercare di non avere troppa pressione e divertirsi, questo è l'approccio migliore.

Bagnaia
Pirro ha fatto dei test qui, non troppo tempo fa, e non si è lamentato del chattering, qui il grip + buono e questo dovrebbe favorirci.

Acosta
Pedrosa non mi ha dato troppi consigli, ovviamente abbiamo parlato parecchio ma non di questa gara nello specifico. Lui a Jerez è sempre stato molto veloce, fino dai tempi della 250, quindi sempre utile ascltarlo. Sono concentrato nel migliorare la mia guida, non penso troppo ad aerodinamica ed elettronica, non è quello il mio lavoro. Chiedo insomma solo mnimi aggiustamenti.

Bagnaia
Il problema che abbiamo non è un vero e proprio chattering, io credo dipenda dalla diversa costruzione delle nuove gomme, bisogna adattarsi in modo da aggirare il problema, anche modificando lo stile di guida.

Acosta
Domani, in prova, seguirò Pesrosa, sicuramente avro da imparare da lui.

Bagnaia
I tempi e le prestazioni migliorano, è il futto dei progressi che si fanno nelle diverse aree. Le velocità aumentano ma io non vedo maggiore pericolosità, sui circuito si continua a lavorare per migliorare la sicurezza e siamo ad un ottimo livello.

Acosta
Non ci sono grandi differenze tra noi piloti KTM, siamo in un ottimo momento ma dobbiamo mantenere i piedi per terra.

Bagnaia
Quello che impressiona di Acosta è la frenata e la velocità di ingresso in curva, certo la moto glielo permette, noi dobbiamo migliorare sotto questo aspetto.

Acosta
In Moto3 riuscivo a far scivolare le gomma anteriore in ingresso, ma non credo che questo mi sia servito per la MotoGP, ogni categoria è diversa e richiede tecniche di guida differenti.

Acosta
Non saprei dire di preciso a che livello sia il mio feeling con la moto, dipende dai momenti, a volte l'intesa è subito ideale, a volte ci si deve lavorare.

Bagnaia
Dipende dalle ocasionil in Qatar il feeling era al top, a livello 10, ad Austin era intorno al 6, tanto per dare un'idea.

Bagnaia
Penso che Jerez sia una delle piste dove il pilota riesce a fare più differenza, un pò come Portimao.

Bagnaia
Per i test di lunedì, noi siamo limitati dal nuovo regime delle concessioni, e Pirro di conseguenza ha meno possibilità di testare nuovo materiale. Avremo comunque qualcosa di nuovo da testare.

PS
Verso la fine della conferenza stampa, c'è stata una domanda semiseria di un giornalista, sinceramente non conoscevo l'antefatto. Pare che Jorge Lorenzo, in uno dei suoi Pocast, abbia ipotizzato un suo incontro di boxe contro Dani Pedrosa. Il giornalista ha dunque chiesto ad Acosta e Bagnaia un pronostico. Pedro dapprima è stato evasivo, poi se ne è uscito con unn 'Ceto Jorge fisicamente non è nella sua forma migliore', con risata generale. Anche Pecco dapprima ha fatto il diplomatico, poi ha chiuso con...'Ehhhh, certo il peso è il peso, io scommetto sul più leggero'.
Povero Jorge
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 25-04-2024 a 17:55
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando