|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.086
|
Martin
Quest'anno sono più consistente, ma già nella passata stagione, da metò campionato in poi, avevo raggiunto una buona costanza. Cerco solo di essere più calmo e concentrato, questa è stata la chiave. Abbiamo qualche problema tecnico che però non è senpre presente, a volta compare e allo stesso modo, senza una spiegazione, scompare. Dobbiamo lavorare per risolvere.
La moto è migliorata, come le gomme, che quest'anno hanno fatto uno step.
Bastianini
Il miglioramento delle prestazioni dpende dalla crescita delle moto e dai progressi delle gomme, si può forzare molto sull'anteriore in frenata ed in ingresso, in compenso è ricomparso il chattering al posteriore.
Vinales
Anche io penso che il miglioramento delle prestazioni sia dovuto in primo luogo alle gomme, ma anche al progresso dell'aerodinamica, che ha portato ad un aumento della velocità in curva.
Vinales
Siamo migliorati nella percorrenza delle curve veloci, dove prima andavamo in crisi. Qui ci sono un paio di curve dove si viaggia forte, la nostra moto è molto stable e dovremmo avere un vantaggio in quel settore. Ma Jerez comprende anche molte curve lente, dove dobbiamo cercare di perdere il meno possibile per mantenere il vantaggio che potremmo avere negli altri settori.
Vinales
Marquez in Aprilia ? Questa mi giunge nuova, ma se fosse vero, vorrebbe dire che stiamo facendo un ottimo lavoro (ride). Non mi interessano queste voci, voglio continuare a lavorare per migliorare e restare concentrato, è presto per questo genere di discorsi. Ad Austin abbiamo scritto la storia, sono contento per me ma anche per Aprilia. Non ho fretta di discutere e firmare contrattim abbiamo tutto il tempo per farlo.
Martin
Il chattering per me è comparso subito, fin dai test in Malesia, ed all'inizio abbiamo pensato fosse dovuto slle gomme, visto che Pecco non lamentava il problema. Poi si è ripresentato in Qatar, ed è diventato una costante, dobbiamo lavorare per evitarlo, certo in questo momento non posso spingere al massimo come vorrei,.
Bastianini
Anche io ho avvertito il chattering in Malesia, durante la simulazione di gara, poi in Qatar e ad Austin, dove è stato il mio problema maggiore. Spero per il futuro si possa migliorare la situazione.
Vinales
Nel 2021 ho firmato per Aprilia, ed evidentemente niente succede per caso, perchè da quel momento ho iniziato a crescere e migliorare, anche e soprattutto come persona, e nel mio approccio al lavoro e alla vita.
Martin
Rpensando ai tempi della Rookies Cup, con Enea, non avrei consigli particolari da dare a questi ragazzi, direi loro solo di sfruttare al massimo questa che è una grande opportunità.
Bastianini
Anche io ricordo bene quel periodo, era il 2013, ho vinto nella Rookies Cup la mia prima gara. la cosa più importante, a quei livelli, è prima di tutto divertirsi.
Martin
Vincere qui sarebbe importante, perchè corro in casa, ma ci sono altre piste dove vincere è speciale, ad esempio Assen.
Vinales
Correre qui ti dà una grande motivazione se sei un pilota spagnolo, qui non ho mai vinto.
Vinales
Le emozioni ad Austin sono state molto intense, tanto che al ritorno in aereo, non ho dormito un solo minuto. Il modo in cui ho guidato, e come si p comportata la moto, è stato maico, ma sono due anni che siamo ad un buon ivello, purtroppo però per diversi motivi i risultati non arrivavano.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 25-04-2024 a 18:27
|