Pazzesco come riescano a fare pagare per un servizio che consente loro di risparmiare personale!
Ricordo ancora il discorso che feci nel lontano 2000 alla direttrice della mia banca (fisica) quando voleva farmi pagare un canone mensile per avere l’home banking! Ma come, io devo pagare per un servizio che ti consente di evitare affollamenti agli sportelli e risparmiare sul personale? Dovrebbe essere incentivato, proponendo sconti per operazioni self-service e non richiedere un canone in più! Cosa che OGGI è regolarmente accaduta.
Stesso discorso per il Telepass: consente alla società di ridurre il numero dei casellanti ed io devo anche pagare un extra?
Forse ho capito: la tecnologia si basa sempre sui dipendenti, spostati dal gabbiotto come casellanti in postazioni sopraelevate. Questi, dotati di cannocchiale, inquadrano le auto in lontananza provenienti ad elevata velocità e registrano su un taccuino le targhe con i relativi passaggi. Ecco spiegato il motivo del canone mensile. Altrimenti, non riuscirei a giustificarlo.
|