Parte la Superpole Race. Finalmente sole ad Assen, ma temperatura di soli 7 gradi.
Ottimo stacco di Bulega che prende il comando seguito da Rea e Razgatioglu. Toprak subito all'attacco di Rea per il secondo posto.
Terzo giro, Bulega forza il passo e guadagna terreno, sue secondi il margine su Rea e razgatioglu, in lotta tra loro per il secondo posto.
Toprak in difficoltà, perde contatto da Rea e subisce il ritorno di Alex Lowes. Razgatioglu passato anche da Gardner, deve avere un problema. Intanto Bautista recupera posizioni su posizioni, sale al quarto posto.
Superata la metà gara, Bautista salta anche Rea e si mette in caccia di Bulega, ma credo sia tardi, Nicoò ha ancora due secondi di vantaggio su di lui.
Penultimo giro, Bautista vola, ridotto a meno di un secondo il distacco da Bulega!
Lo spagnolo non perde tempo, attacco e sorpasso, è al comando quando inizia l'ultimo giro. Pazzesca la sua progressione. Perde terreno Rea che subisce il sorpasso di Gardner per il terzo posto. Male Razgatioglu, finito ai margini della top tenm e indietro gli altri italiani.
Vince Bautista davanti a Bulega e Alex Lowes, che supera Gardner all'ultimo giro. rea chiude quinto davanti a Locatelli, Razgatioglu nono.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 21-04-2024 a 12:43
|