Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2024, 13:29   #21
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Secondo me, una prova placebo sulla benzina potrebbe trarre in inganno, meno sul gasolio, dove la differenza si sente.
Ormai è da parecchio che non ci vado, ma una decina di anni fa durante l'estate ero spesso in zona San Candido, per cui fare il pieno di là del confine era un attimo.
C'era il distributore OMV, all'epoca avevo una Meriva 1.7 Cdti (euro 4 no fap), dove il gasolio non faceva un filo di schiuma, arrivavo letteralmente pieno al classico "click" della pistola, la macchina non faceva un filo di fumo e mi faceva tranquillamente i 20 km/l.
Stesso marchio (OMV) a casa mia: schiuma stile sapone, auto che fumava come una ciminiera e consumo che si fermava a 18 km/l.
Ora sulla golf (euro 6b, fap) la differenza si nota anche nel numero delle "sfappate" tra un pieno e l'altro: a parità di tragitti e di utilizzo, ci sono delle volte in cui a fronte di un pieno sfappa ogni due per tre, altre in cui un paio di rigenerate bastano.
Poi chiaramente sulla carta le specifiche sono le stesse, però... Qui dalle mie parti ci sono state un po' di inchieste negli anni.
Fresca di poco tempo fa, c'era questa:
https://www.venetotoday.it/sequestra...rante-abusivo/

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
s.milan non è in linea   Rispondi quotando