Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
la ragione per cui andare a comprare un ravatto indiano, quando esiste la Guzzi V7 che fanno dietro casa nostra, la ignoro.
|
avendo avuto, per quasi un anno, il dubbio tra le due, posso dirti la mia risposta.
1) il prezzo, la RE costa significativamente (rapportata alle cifre in considerazione, meno in senso assoluto) meno. Si passa, sul nuovo, da 6.600€ della RE a 9.400 per la V7 (special la stone non la considero equivalente come ottica)
2) sempre il prezzo, sull'usato la RE tiene meno botta della V7, che sembra ricercatissima, e, a parità di anni e km la differenza rimane notevole
3) nel mio caso specifico la RE era la prima moto della signora, che l'ha preferita come ottica alla V7 (che io, invece, preferivo, sia come ottica che come moto)
Avendole provate entrambe ti posso dire che motivazioni oggettive per preferire la V7 non ne ho trovate. Si, va dinamicamente meglio. Ma come dicevo sopra, se voglio "andare", allora ci sono moto che sono universi avanti alla V7 (rimanendo in casa e con poca spesa in più, una RS660, che paragonata alla V7 è come comparare un razzo e una carrozza a buoi).
La V7 rimane un cancello antidiluviano se rapportata allo stato della tecnica attuale.
Andare a cercare differenze di prestazioni con il lanternino in una tipologia di moto che, di per sè, non fa delle prestazioni il suo motivo di esistere, secondo me ha poco senso. Cioè scegliere un cancello in ghisa da 8mm invece che quello in ghisa da 7mm "perchè pesa meno", boh, non mi pare estremamente logico. Mettine uno in alluminio se quello è il criterio.
Però si, se uno vuole la moto "vintage" ma con un occhio alle prestazioni, allora la V7 è preferibile. Per il resto, come "ottica", diventa una questione personale, ma ti posso dire che dei miei 4 ravatti in garage l'unica che regolarmente causa interesse nei passanti è la Interceptor
Da un punto di vista dell'immagine/euro speso, la RE è abbastanza imbattibile.