Discussione: Protezioni moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2024, 10:54   #25
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
proposti e approvati dai vari burocrati che scaldano le sedie a Bruxelles, purtroppo molti di questi non sanno nemmeno come sia fatto un capo da moto e cosa sia una moto...
...bisogna aumentare spessori e peso, a scapito quindi del comfort. ...
...sarò concentrato a cercare un posizione in sella per veitare che il protettore mi dia fastidio.
Caro, sono certo tu potrai contribuire meglio di me.

Il peso su una giacca di tipo da me definito barocco (piena di cazzate), è percentualmente super preponderante rispetto alle protezioni.
Per darti un'idea, le fettuccie da 50 mm per stringerle sui fianchi che vedo usate a kilometri, che potrebbero essere sostituire da cordini interni con coulisse, pesano da sole tanto quanto le protezioni.
Per cui, è un problema di design, di look, di facilità di comunicazione e di ignoranza di chi fa le giacche/pantaloni. O di colpa di chi disegna le giacche.
I burocrati li conosco, faccio parte del team di discussione per la EN959 in ambito alpinistico. Ma essendo burocrati, sono soggetti a "sistemi di lubrificazione per confermare idee altrui"(sono certo hai capito) e a cosa gli dicono i tecnici.
Si tratta di protezioni obbligatorie. Per cui, il prezzo, essendo obbligatorio, non è un parametro salvo non dover guardare EBITDA dei produttori...

Sono altresì certo che se aumentano le quantità, anche prodotti costosi e pesanti, diventerebbero più leggeri ed economici.

Per cui, le protezioni sono obbligatorie se compri un capo tecnico, che almeno esso sia fatto bene.

Nei corsi guida, mi hanno detto "no paraschiena interno alla giacca, ma attaccato al corpo = aftermarket), e "cambia le protezioni di serie delle giacche se sembrano dei cessi!". Ho fatto i due passaggi passando a airbag e protezioni in D3O (pur non sapendo se vanno bene)

Ultima modifica di Kinobi; 04-04-2024 a 10:57
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando