Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2024, 08:54   #27
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

Ho montato infine questi Michelin power GP2.
E' sempre difficile quando si monta un treno di pneumatici nuovi non cadere nell'enfasi essendo il confronto comunque fisiologicamente indirizzato verso lo stato immediatamente precedente, ovvero con pneumatici che avevano ormai svolto la loro funzione.
Ed è altrettanto da considerare che io non avevo mai montato pneumatici così marcatamente sportivi su nessuna mia moto, salvo forse i Dunlop TT sulla Norton.
Ma ciò premesso, anche nella mia mente per cercare di essere oggettivo, le sensazioni sono eccellenti.
Intanto sembra, ma forse non è solo un'impressione, che la moto acceleri (ancora) di più ed il gommista stesso mi ha confermato che nel maneggiarli sembravano assai leggeri (lo dice anche Privitera nella prova sulla sua Kawa turbo su Moto.it).
Poi la facilità di discesa in piega è commovente, anche sulla Racer che , al netto dei venti chili in meno dell'originale e dei cerchi in carbonio, fuscello non è comunque.
E poi sei lì agganciato, con una bella sensazione di sicurezza, e puoi scaravoltare il gas in uscita (e coppia la mia Racer ne ha a quintalimetro ) e la moto non accenna nemmeno a far intervenire il traction control ( ma non ne sono sicuro, è sempre stato molto discreto ma presente) e va via perfetta.
Insomma , sono molto soddisfatto, costano un occhio ma rendono ciò che auspicavo.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando