Discussione: MotoGP Portimao 2024
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2024, 12:55   #20
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

C.P.2
Non è colpa loro, non hanno avuto i mezzi, l'ambiente e la mentalità per appassionarsi. Non hanno respirato il profumo della benzina rossa, non hanno vissuto il rito del benzinaio che spostava la leva della pompa a destra e sinistra per farti la miscela, non hanno assaporato il brivido delle fughe, inseguiti dai vigili urbani, grazie al motorino senza targa.
Mio babbo ebbe la malaugurata idea, vista la mia passione, di lasciarmi adoperare il box per armeggiare sul mio Ancillotti, ed in breve quell'antro divenne meta fissa di amichetti e conoscenti motodotati, vogliosi di sperimentare elaborazioni improbabili, una sorta di Joe Bar Team ante litteram. Ci si spingeva a sperimentazioni estreme, riducendo all'osso la percentuale del Bardahl ed arrivando talvolta al disastro, cui poi toccava al meccanico 'vero' porre rimedio.
Beh, sono passati quasi 50 anni, ma alcuni di quei motociclanti sono tuttora miei compagni di merende, è solo cambiata la dimensione e la cilindrata dei giocattoli, ma quella passione talmente infantile da sfiorare l'incoscienza, p rimasta tale e quale.
Il motociclista vero è un immaturo cronico e non cresce mai, è solo costretto, nel quotidiano, a travestirsi da persona seria e adulta, cosa che a me, personalmente, riesce malissimo.

Accidenti all'OT, che poi mi tocca bannarmi da solo.

Ultima modifica di Bladerunner72; 30-03-2024 a 23:37
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando