Ciao, concordo con Mike78, mi sembra che nel 2018 i gs non avessero più neanche questo tipo di problema, in ogni caso sono anche possessore di un r1100s del 2002 su cui ho fatto manutenzione grazie ai PDF di Ezio51, grande fonte preziosa per chi come me ha passione nella meccanica; in ogni caso con l'S ho avuto il problema a 75000km del sensore di Hall. Sono rimasto a piedi sulla SS36 in direzione dello Stelvio, quando la moto si spegne per problemi del genere devi solo sperare di non cadere, io ero in sorpasso e per fortuna che sono stato pronto a schiacciare le frizione ed accostare. Non è solo un problema economico, quando si spegne sei a piedi ovunque ti trovi. Oggi ho fatto un giretto sul lago di Como, moto funziona bene e carica bene la batteria, la modifica l'ho fatta ora perchè con pochi chilometri all'attivo lo statore sicuramente è sano, cerco se avessi avuto tanti chilometri all'attivo non lo avrei cambiato. In ogni caso non ho modificato nulla sulla moto. Se volessi un domani rimonto il tensionatore originale. Scelta personale valutando i pro e i contro. Il modello di GS che volevo era quello del 2013 quindi consapevole del possibile difetto. Felice della scelta.
|