Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2024, 17:39   #1470
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Montate stamattina le Le Michelin Road 6 GT consigliatemi dal buon Gonfia, ci ho percorso un centinaio di Km su misto e poca città, niente autostrada.

Poco da commentare quindi, prima dei 10.000 normalmente non mi pronuncio

Comunque ...

Agili il giusto, non ho avuto la classica sensazione di essermi trasformato una ballerina sulle punte che si verifica a gomme nuove.
Molto confortevoli, assorbono bene le imperfezioni dell'asfalto pur avendo una struttura rinforzata (vedremo se ne risentirà la durata).
Piuttosto docili e prevedibili alla guida anche se, non prendetemi per un mitomane, inizialmente ho avuto la sensazione che l'anteriore assecondasse la piega un po' più del posteriore.
C'è a dire che le Angel GT II (A) che ho appena sostituito, hanno si esibito una durata fenomenale, ma la gomma posteriore si era spiattellata più dell'anteriore e quindi magari sono viziato da quello. Insomma, non ho avuto quella bellissima sensazione iniziale che ho provato con le Metzler 01 SE con le quali la moto faceva esattamente quello che gli chiedevi, però magari è colpa mia. Inoltre a pranzo è partita una bottiglia di Friulano (che io chiamo ancora ostinatamente Tocai, con buona pace di sloveni ed ungheresi), il che influisce non poco sulla valutazione.

Non chiedetemi di pieghe e similia, ho smesso dai tempi delle uscite con gli iscritti romani a QDE di 20 anni fa (Mario Sakamoto, Er-minio, Barney ecc.), quando le gomme duravano 6.000 Km pure a me.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando