Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2024, 18:32   #70
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Provata anche la Road Glide...Hedo puoi dormire sonni tranquilli, si guida senza problemi anche in mezzo altraffico e decisamente meglio della sorella Street per via dell'avantreno più "leggero".
Ora preciso il "senza problemi" onde evitare baruffe : vuol dire che si lascia condurre a bassa velocità senza esigere acrobazie o piloti navigati. Il peso c'è ma è ben bilanciato e solo nelle svolte a passo d'uomo bisogna stare un po' attenti e prenderci la mano, basta non svoltare a velocità troppo bassa (quasi da fermo) per farla rimanere in equilibrio, insomma bisogna fidarsi e lasciarla "correre" un po' di più rispetto ad una moto più leggera. Un po' come accade per la Goldwing. Una volta capito il trucco ci si districa in città alla grande.
Ho provato a stare in mezzo al traffico ed è incredibile come il motore aiuti moltissimo senza strappare e con grande dolcezza ed il calore non si percepisca. Davvero pensavo di cuocermi le uova ed invece scalda meno della Multi V4 e della KTM! Solo la sella l'ho sentita un po' calda e questo, unito al fatto che non ci si può muovere longitudinalmente ed alzare agilmente (pedane avanzate), mi ha fatto pensare che d'estate il culetto possa soffrire un po' (anche perchè l'imbottitura è bella morbida).
La carena mi piace di più del batwing perchè si sviluppa meno in larghezza ma a riparo spalle/casco siamo messi male (io 1e80) con turbolenze e rumore generato dal flusso d'aria. Aprendo la feritoia posta alla sommità qualcosa migliora ma è indubbio che per i viaggi serve un plexy più alto...per fortuna che hanno migliorato rispetto al vecchio Busto ben protetto e gambe al vento
Confermo la frizione di marmo ed il cambio lento, lontano anni luce da come siamo abituati su giap ed europee (auguri Hedo ).
Il meglio lo da in extraurbano dove si viaggia alla grande coccolati da un motore dal quale non saprei cosa chiedere di più (bello anche il rumore di scarico, presente ma discreto...ottimo in ottica turistica) e da una ottima stabilità/maneggevolezza (davvero l'inerzia non inficia il divertimento) e dalle sospensioni che filtrano abbastanza bene (ci vorrebbe un po' più di corsa ma soprattutto delle semi attive).
Insomma la moto mi è piaciuta un sacco pur con certe sue caratteristiche lontane dalle mie abitudini, credo che viaggiare con lei possa essere molto appagante, una volta sistemati alcuni difetti (protezione casco e frizione dura).
Ho firmato? No perchè non ci sono moto disponibili nel colore che voglio (il grigio base con cromo) e perchè anche ordinandola ci vorrebbero almeno due mesi ed io non aspetto più così tanto per una moto. Il conce mi ha detto che posso serenamente aspettare che si calmi la richiesta, a detta sua, più alta del previsto. Se ci fosse stata in pronta consegna probabilmente l'avrei presa.
Dimenticavo la questione manubrio, così alto non è poi così scomodo ma comunque l'avrei preferito un filo più basso, le braccia rimangono molto alte più o meno ad altezza spalle (ed io sono 1e80...).

Ultima modifica di alexa72; 21-03-2024 a 18:46
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando