Bagnaia
In Qatar abbiamo faticato al venerdì, ma non abbiamo avuto i problemi dell'anno scorso, si è trattato di normali difficoltà di messa a punto che abbiamo risolto velocemente.
Binder
In generale, il nostro pacchetto ha fnzionato molto bene in Qatar, fin dalla FP1, Mi sentivo bene sulla moto, che è migliorata in tutte le aree rispetto alla passata stagione. Sono quindi fiducioso.
Bagnaia
Riguardo all'ingaggio di Aldeguer, credo lui sia uno dei piloti più veloci della nuova generazione, lo scorso anno mi a stupito per la pole che fece in Australia in Moto2. Sicuramente avrà il potenziale per fare molto bene. Ci sono tanti piloti spagnoli in MotoGP, ma è un segno che hanno saputo lavorare molto bene per la formazione di nuovi talenti, del resto anche io ho scolto parte della mia formazione in Spagna.
Martin
Faccio i miei complimenti ad Aldeguer, che è un mio amico, penso si sia meritato la promozione, e riguardo ai tanti piloti spagnoli confermo quanto ha detto Pecco.
Bagnaia
Aver girato qui con la Panigale non è servito ad imparare meglio il tracciato, ma solo come allenamento vero e proprio, perchè sono troppe le differenze rispetto ad una MotoGP, i riferimenti sono del tutto diversi.
Bagnaia
Riguardo ad Aprilia, qui lo scorso anno Vinales era andato molto bene. secondo me Aprilia e KTM sono sullo stesso piano, con Ducati un pò più avanti.
Binder
Aprilia, su certe piste, è davvero impressionante, dovono forse essere più costanti nell'arco del campionato.
martin
In Qatar, nella Sprint Race. con altri due giri Aleix avrebbe vnto la corsa, dunque la moto è sicuramente molto buona.
Bagnaia
la GP24 si adatta megio al mio stile di guida, ha risolto alcune difficoltà che avevo con la moto della passata stagione.
Martin
Le due moto sono simili, io e Pecco abbiamo le stesse possibilità, in generale la GP24 è un pà più stabile nelle diverse situazioni.
Bagnaia
Portimao è una pista che offre buone possibilità di sorpasso, dunque anche partire un pò indietro non è drammatico come su altri circuiti.
E' una pista comunque dove il pilota può fare abbastanza differenza, dipende dal feeling che si riesce ad avere con la propria moto.
Binder
Portimao è un circuito in cui ti diverti molto, ma solo se sei davvero a posto con la moto.
Martin
Anche io credo che qui il pilota possa fare più differenza che altrove.
Martin
Non è il momento di parlare del mio futuro, ci sarà tempo per farlo pià avanti.
Binder
Dicono che io non mi lamento mai e sono sempre molto positivo, ma dipende dal mio carattere. Non mi piace piangermi addosso. Ovviamente quando qualcosa va storto anche io mi lamento, non sono un santo.
Binder
Non ho ancora vinto una gara e questo significa che devo migliorare, sicuramente la gestione di Bagnaia in Qatar è stata fonte di ispirazione, una strategia perfetta.
Martin
Io in Qatar avevo deciso di partire conservativo, probabilmente Pecco lo ha capito e ha fatto lìopposto, di fatto in quel momento ha vinto la gara.
Bagnaia
Avere già un contratto per i prossimi due anni mi tranquillizza,ma era una cosa che volevamo sia io che Ducati dunque nonè stata una sorpresa.
Binder
Anche per me è lo stesso, avere il rinnovo in tasca permette di lavorare concentrati, senza distrazioni.
Martin
Oggi noi piloti siamo molto allenati, non solo fisicamente ma anche mentalmente, è qualcosa di indispensabile per poter guidare al massimo una MotoGP nell'arco dell'intera stagione.
Ultima modifica di Bladerunner72; 21-03-2024 a 19:34
|