Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2024, 23:14   #1456
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Roadsmart 4 GT, occhio alla cera appena montate, tranne le Continental tutte le gomme hanno la cera, ma quella Dunlop è particolarmente scivolosa, almeno quelle che ho montato io (le ho su anche ora sulla 1250RS, sono gomme che mi piacciono molto).

Non hanno effetto autoraddrizzante se freni piegato dentro la curva, quantomeno per sentirlo devi frenare forte, cioè sbagliare di brutto la velocità di ingresso. L'effetto si sente di più con forcelle normali, con il telelever meno.

Sono gomme abbastanza agili, ma la moto non "cade" in curva.

L'avantreno è molto preciso e non è pesante, agile ma non nervoso.

In autostrada da nuove non sono le più stabili, ma dopo un pò di Km la situazione migliora, ci sono comunque gomme più stabili in commercio (io non faccio quasi mai autostrada)

Carcassa duretta.

Con 10 gradi di tengono già bene, quando fa caldo arrivi alle pedane della RT e non ti pare di piegare così tanto finchè non senti grattare.

Se ti piace guidare nel misto sono gomme che assecondano la guida brillante e non sono noiose, se sei un viaggiatore e guidi tranquillo meglio altre marche (Michelin in testa)

Con la RT arrivavo a fare 9000Km con consumo al limite di legge della posteriore. Non sono mai andato oltre quel limite con nessuna gomma, quindi non so come si comportino oltre quella soglia di usura.

Detto ciò, siccome le gomme sono come le scarpe, è chiaro che quello che ho scritto è opinione assolutamente soggettiva.
mariold non è in linea   Rispondi quotando