Discussione: MotoGP Qatar 2024
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2024, 16:07   #82
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Marquez
Fin dall'inizio, mi sono sentito molto ben suportato sia da Ducati che dal Team Gresini. Ho percepito molto rispetto nei miei confronti, questo è stato importante per me.

Quartararo
Riguardo alle concessioni, è importante avere la possibilità di lavorare sul motore e di fare i test con i piloti ufficiali. Ad esempio abbiamo molte novità di elettronica che preferisco provare direttamente io, piuttosto che dover aspettare i riscontri di Crutchlow.

Marquez
Mi piace il metodo di lavoro che ho trovato, ovviamente io avevo il mio sistema e ci siamo venuti incontro, definire dettagli di strategie per l'utilizzo delle gomme, della benzina e via discorrendo.

Acosta
La gara con una MotoGP è molto diversa ed in questo senso non ho alcuna esperienza, anche se ho girato molto nei test, quindi non mi pongo nessun traguardo al momento.

Marquez
Acosta ha un grandissimo talento quindi penso sarà subito velocissimo, di certo può battere i miei record. L'aspettativa su di me è molto alta, ma io ho bisogno di tempo, non viglio cercare di affrettare le cose e rischiare di fare errori. Devo cercare di imparare dagli altri piloti e adattare al meglio il mio stile. I giovani piloti arrivano e sono subiro veloci, si può imparare anche da loro.

Quartararo
Ci sono molte aree in cui dobbiamo migliorare, una delle principali è la velocità sul giro secco. La gestione della gomma posteriore poi è cruciale ed è un nostro tallone d'Achille, abbiamo lavorato molto sull'elettronica per questo.

Acosta
Per me, passare dalla Moto3 alla Moto2 è stato un grande salto, ero giovansssimo e tutti si aspettavano molto da me, i media mi davano per favorito da subito e io ho forse sofferto questa cosa. Adesso, con l'esperienza, la cosa è diversa, la riesco a gestire.

Marquez
nei test, si può lavorare con calma e adattare lo stile alla nuova moto, in gara prevale l'istinto e mi verrà forse di guidare la Ducati come fossi ancora in sella alla Honda.

Quartararo
Abbiamo fatto tanti piccoli passi, ora dobbiamo mettere tutto insieme e vedere a che punto siamo. Acosta concorda.

Marquez
Riguardo al,a pressione degli oneumatici, è molto difficile da gestire quando ci si trova dietro a quacuno, ma p diventata un aspetto cruciale perchè il suo innalzamento fa immediatamente decadere le prestazioni.

Marquez
In MotoGP, piloti con grande talento possono vincere qualche gara, ma solo piloti che hanno anche a disposizione un grande pacchetto possono vncere il titolo.

Quartararo
Per me, negli ultimi anni è stato molto difficile accettare le posizioni in cui mi trovavo. ma bisogna essere realisti, sapere a che punto ci si trova e rivedere le proprie aspettative.

Quartararo
Abbiamo fatto un passo avanti dal punto di vista della velocità massima. Sul singolo giro, questo non canbia molto le cose, ma in una gara conta, perchè facilita i sorpassi, in questo senso dovremmo trovare un giovamento.

Acosta
In tre anni mi ritrovo da rookie nel mondiale alla MotoGP, ma la mia vita non è cambiata olto, mi sento sempre lo stesso.

Marquez
Mi concentro solo su me stesso, voglio tornare a divertirmi ed essere di nuovo competitivo. Non penso, in questo momento, al mio futuro.

Quartararo
rRiguardo al mio contratto, non cì+ una dead line con Yamaha, dobbiamo parlarne.

Marquez
Lo scorso anno ho sofferto ma sono comunque stato il miglior pilota Honda, quest'anno mi trovo ad affrontare domande diverse, devo capire se sono ancora competitivo e soprattutto se lo sono abbastanza per vincere il titolo.

Quartararo
Ovviamente spero di tornare competitivo con Yamaha il prima possibile, ma è difficile fare previsioni in questo senso. Pensare di lottare per la vittoria al momento non è possibile, dobbiamo andare avanti un passo per volta.

Acosta
Nei test, ho visto che le traiettorie di Binder e Miller erano diverse dalle mie, quindi hoo speso tempo per capire come interpretarle e adattarmi.

Ultima modifica di Bladerunner72; 07-03-2024 a 17:01
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando