Martin
Sono in una ottima squadra, ma naturalmente la mia ambizione è andare nel team ufficiale, vedremo cosa ci porterà la nuova stagione. Punto a vincere le gare, al momento non mi pongo altri obiettivi.
Bagnaia
Vincere il terzo titolo sarebbe bello, tre è sempre meglio di due. La moto di sicuro è un grande passo avanti, ci sono tutte le possibilità per farcela. Il primo GP in Qatar è sempre un gran momento, c'è un'atmosfera fantastica nel paddock.
Martin
Essere in MotoGP è stato il mio sogno fin da bambino, quindi sono felice di essere qui e di divertirmi. Bezzecchi concorda.
Bagnaia
Abbiamo iniziato a parlare del rinnovo con Ducati fin dallo scorso anno, avevamo quindi tutto il tempo e nessuna pressione. Alla fine è stato facile definire la cosa, e siamo stati tutti contenti.
Bezzecchi
Quando ho provato la prima volta la GP23, mi era sembrata molto simile a quella cui ero abituato. ma quando ho iniziato a spingere sul serio, sono arrivate le difficoltà, la moto richiede una guida diversa soprattutto in frenata ed in inserimento di curva. Ho dovuto modificare il mio stile, e così facendo le cose sono andate sempre migliorando.
Nella squadra non esiste un nmero uno, Diggia ha fatto molto bene finora, e tutti possiamo imparare da un pilota veloce, quindi anche io da lui.
Martin
Ora resta un solo osto disponibile nel team ufficiale, ma non ho intenzione di parlare di questo, per il momento.
Bagnaia
Oggi è molto difficile ritagliarsi un vero e proprio periodo di riposo, alla fine mi sono concesso solo due settimane di vacanza, in Messico, perchè per rimanere al top bisogna co continuare ad allenarsi, e con le Sprint Races l'impegno fisico e mentale è molto cresciuto.
Vedremo da questo fine settimana, quali saranno i rivali più temibili.
Bagnaia
Si dice che alcuni piloti si siano sottoposti a diete particolari per perdere peso e limitare il consuo delle gomme. Vinales dice di aver perso quattro chili? Per quanto mi riguarda, io ne ho presi quattro e sto bene così.
Bagnaia
I due titoli non significano essere appagati, la mia ambizione è intatta e voglio continuare a spingere per ottenere il massimo. Trovo la nuova moto migliorata soprattutto in inserimento di curva.
Martin
Io ho trovato miglioramenti soprattutto in frenata ed in uscita di curva.
Bagnaia
Lo scorso anno, nella seconda parte di stagione ho faticato ad essere esplosiv, era venuto a mancare qualcosa. Con la GP24 sono tornate sensazioni molto buone in questo senso.
martin
Io ho avuto qualche dubbio sulla mmigliore configurazione della nuova moto, ma alla fine nel corso dei test e con la squadra abbiamo definito il nostro pacchetto.
Bagnaia
Per la preparazione fisica, io seguo in tutto e per tutto quello che dice il mio allenatore. Per la guida, non esiste nulla se non salire in sella ad una MotoGP, anche girare in pista con la Panigale non aiuta granchè.
Martin
Importante essere fisicamente in forma e mantenere il tono muscolare, con tutte queste gare l'impegno fisico è veramente molto alto.
Bezzecchi
Guidare una MotoGP è molto impegnativo, diciamo che con il passare delle gare le cose migliorano.
Martin
Nel corseo dei test, provando la simulazione di gara è sorto qualche problema che comunque crediamo di aver individuato, vedremo se la cosa è risolta.
Ultima modifica di Bladerunner72; 07-03-2024 a 16:37
|