Parto da una premessa: in questo momento storico il budget per la moto è ridotto all'osso ma la moto mi serve, anche solo per venire in ufficio, e con le M9 finite (ci ho percorso 13.500 km e ormai avevo cancellato gli intagli centrali) non avrei passato la revisione in scadenza a marzo.
Amici fidati mi hanno parlato in maniera entusiasta delle Sport Force "standard" ma, un po' perché mi piace "sbagliare" di testa mia piuttosto che dire "non mi sarei dovuto fidare..." e un po' perché mi ispirava il posteriore bimescola delle EV (alla fine in città è la parte centrale della gomma quella che viene utilizzata prevalentemente) ho scelto le EV (che costano anche qualche euro di più).
E se poi tra un mesetto, in un sabato di sole dovessi riuscire a liberarmi dai doveri familiari, magari potrei scoprire di aver montato un treno di gomme divertenti.
Relativamente alla pioggia la mia paura è limitata alla frenata d'emergenza in città con strada bagnata, ma ormai in città sotto la pioggia vado a velocità tali che potrei fermarmi anche solo mettendo giù i piedi tipo Fred Flinstone...
Ultima considerazione: EV sono anche le mie iniziali