Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2024, 21:58   #15
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Addirittura?
Puoi dirci qualcosa di più?
Per le gomme che finora ho provato, le Mitas Touring Force, sono quelle che sul bagnato mi hanno dato il miglior feeling in termini di stabilità in curva e frenata.
Mi son trovato a fare una "scamellata" in stile sbregaossi tra vari passi dolomitici, letteralmente sotto al diluvio, ed ho avuto modo di constatare che diversamente da molti altri che affrontavano curve e tornanti praticamente a passo d'uomo, io riuscivo a viaggiare in modo molto più agevole.
Stessa situazione affrontata con altre gomme (Metz 01, Z8, un po' meglio le RS4), mi davano la stessa sensazione di grip e sicurezza.
Unico neo, che ho potuto constatare, è che verso la fine (praticamente slick), specie con temperature basse, il posteriore ha iniziato a scivolare un po' e quindi ho deciso per il cambio, ma fino a che aveva un minimo di scolpitura facevano egregiamente, almeno per il mio stile di guida, il loro lavoro.
Le ho consigliate a molti amici che normalmente si fanno un treno all'anno, ed anche i più scettici si son dovuti ricredere.
Personalmente credo che molti si facciano troppo influenzare da blasone e costi, reputando le Mitas gomme di serie B, quando invece non lo.sono per niente. Sono le blasonate ad avere, secondo me, prezzi assurdi.

Purtroppo, anche le Mitas stanno crescendo di prezzo, dal momento che ora non credo di riuscire a prendere un treno a 200€.

Quando le.misi nel 2021, spesi 150€ per il treno completo.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk