Per me questa è moviola in campo, cosa abbastanza diversa dal var. Chiamatemi romantico ma io lo abolirei, o per lo meno, abiliterei la possibilità di avere un numero limitato di chiamate spendibili dalle due panchine. Cinque minuti per stabilire se fosse rigore o meno non si può vedere, è mortificante per lo spettacolo. Nel caso specifico non avrei mai fischiato il rigore, il tocco di mano c'è, il braccio è fuori sagoma e fin lì ci siamo ma, non cambia di una virgola la direzione del cross e si tratta di un contatto braccio-sfera che non altera la direzione del cross. Se siamo felici di vedere difensori che corrono e saltano come manichini...
Talvolta la proliferazione di regole che vogliono normare tutto finisce per generare dei mostri.
Tutto ciò aldilà del fatto che ci sia stato fischiato a favore, se si ha un minimo di onestà intellettuale non si può non rilevare.
Ormai si fischiano dei rigori per contatti risibili, gli attaccanti ne risultano spesso avvantaggiati ed i difensori severamente svantaggiati. In Europa un po' meno solo per una questione di interpretazione un attimo più sana di un regolamento che va comunque riformato.
Vogliamo parlare di com'è disciplinato il fuorigioco? Risibile.
Detto ciò, avremmo vinto comunque.
__________________
Rattlehead
Ultima modifica di Rattlehead; 29-02-2024 a 07:47
|