Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2024, 15:03   #35
abele68
Mukkista in erba

L'avatar di abele68

ubicazione: Milano
predefinito Funzionamento DSA e regolazioni… per chi ne sa

Comunque se la domanda è: la BMW è riuscita davvero col DSA a coniugare la rigorosità (rigidità) delle sospensioni nell’uso “sportivo” e quindi il contenimento dei trasferimenti di carico nelle accelerazioni/frenate e il sovra/sotto sterzo nelle curve prese allegramente con la morbidezza nell’assorbimento delle asperità dell’asfalto? Per me la risposta è SI [emoji6] Per fare un esempio pratico, affrontare con passo allegro un misto stretto con asfalto rovinato (per chi la conosce la strada che da Nesso porta a Sormano) sulla 1300 in mappa road e sospensioni road livello 0, è decisamente più facile che farlo con la 1250 in road/road dove i trasferimenti di carico e soprattutto il sovrasterzo diventano fastidiosi e costringono a passare alla modalità sospensioni più rigida (dynamic). Questo ovviamente come sensazione personale e parlando dal pulpito delle mie misere capacità di guida e della mia povera schiena [emoji28] se poi qualcuno ritiene che la 1300 sia più secca nelle risposte della 1250 non so che dire…io per ora sono davvero soddisfatto del comportamento delle sospensioni e, come ho già scritto, ritengo siano il vero step forward fatto da questo nuovo modello che aiuta a compensare i piccoli difetti o downgrade fatti sia sulla durezza della sella che sulla capienza dei bagagli. Poi è sempre una questione di gusti e compromessi, imho.

Ultima modifica di abele68; 28-02-2024 a 15:08
abele68 non è in linea   Rispondi quotando