Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2024, 13:07   #6
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Dovrebbe… ma non lo fa fino in fondo: io continuo a non capire se il K della molla possa essere in qualche modo “deciso” dal pilota.

Immagino che nel Riding Mode Dynamic o con la presenza di un maggior peso sulla moto (ad es. passeggero) si setti sul valore più elevato, e forse esegua delle variazioni in automatico quando il cervellone rileva uno stile di guida più sportivo, ma sono solo ipotesi…

Inoltre c’è un’altra cosa che mi è poco chiara: dall’immagine sembra che i K possibili siano 2, cioè solo molla principale (K1) e somma di principale e aggiuntiva (K1+K2), mentre dal video sembra che il sistema lo possa variare “in continuo” aumentando e diminuendo la pressione dell’olio.
Nel video di In Sella infatti mostrano cosa succede aumentando olio, nel qual caso il grafico non ha più un andamento lineare ma curvilineo, come se la pressione dell’olio potesse far lavorare la seconda molla a percentuali diverse anziché in modalità “on/off” … ma non riesco a capire come sia possibile, lacuna mia probabilmente