Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2024, 10:23   #20
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quando il vapore vi appanna il Pinlock ormai per sei mesi all'anno, potrete valutare la bontà della scelta di GTX.

Se voi prendete un capo non in GTX, avete dozzine di prodotti da confrontare con claims (ovvero, semplici ragli dei produttori) più o meno roboanti, ma ad un costo pecentualmente inferiore.

Se chiedete a me, frega una benemerita pippa dell'impermeabilità. Santo Dio, ci si asciuga! Un capo d'abbligamento per il 95% dei giorni ha un comfort dettato da vestibilità e caratteristiche che nulla hanno a che vedere con la membrana e l'impermeabilità.

E' tutto sommato semplice per gli addetti ai lavori (io uso molti capi in GTX, ma se devo scegliere, prendo membrane Tomen, japs... o Polartec). E' francamente difficile per i consumatori orientarsi nei claims (ragli) dei produttori. Basta infatti guardare certi capi d'abbligliamento di alcune ditte blasonate per domandarsi che vino economico comprino, per fare certe cose.

Perdonami Kinobi, non ti conosco personalmente e magari scrivi così perchè non sei italiano.

Ma ho letto attentamente quello che hai scritto e ci sono alcune cose che ignoro.

Cosa centra l'appannamento del casco con il gore tex?

E poi altre cose che non capisco perchè sembrano tradotte con google traduttore.

E poi sul fatto che ci si bagna e poi ci si asciuga, ma hai provato ad andare in moto o in bici con basse temperature bagnato?

Scusami ancora ma tante cose non le ho capite io.