Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2024, 12:19   #34
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
L'Aprilia l'ho provata al Tester Day e non mi ha convinto più di tanto, specie nell'uso stradale. La F900 è tutt'altra cosa, con un motore dolcissimo ma che va il doppio dell'Aprilia, un cambio da favola, sospensioni di qualità che lavorano molto bene. Se poi non piace esteticamente c'è poco da dire, la chiudiamo qua.
Nel confronto con Aprilia 660, personalmente mi riferivo solo ai contenuti, non all'estetica.

Per il motore si tratta di fisica (895cc e 93 Nm BMW, 649cc e 70 Nm Aprilia), quindi ognuno fa le sue considerazioni.
L'importante è aver provato una Tuareg con la mappatura motore di ottobre 2022, che elimina totalmente il "buco" ai 4000 rpm che c'era sulle prime moto (e anche su tutte le demo, quindi probabilmente hai provato una di queste...).

Sull'uso stradale personalmente ho trovato l'Aprilia sensibilmente superiore al Ténéré 700, su praticamente tutti i fronti (sospensioni, comodità sella, motore, protezione aerodinamica, cruise control e tubeless di serie).

Per me la chiave di interpretazione è capire in che segmento si trova questa moto, e questo dipende anche dal prezzo.

Se si confronta la F900GS con le "1000" (Tiger 900 e Africa Twin), secondo me stravince (se si vuol fare offroad).

Se si confronta con le "medie"... è penalizzata dal cerchio posteriore, e sicuramente da 10 kg in più.

Ultima modifica di branchen; 26-02-2024 a 12:20 Motivo: modifica riferimento
branchen non è in linea   Rispondi quotando