Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2024, 04:22   #1
talox
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Allora, premesso che:
1) ho letto tutta questa discussione, almeno dal 2020 in poi, oltre a quelle specifiche su Rukka e Klim;
2) sono consapevole che la giacca 4 stagioni non esiste;
3) da anni uso Clover, prima Crossover 3 poi la versione 4, e non ho mai avuto un problema dai 47 gradi del Turkmenistan ai -5 al mattino in Algeria o in Islanda;
4) sono molto adattabile, cioè soffro poco il caldo e reggo bene il freddo;
5) l’estate scorsa in Normandia e in Irlanda mi sono veramente rotto le scatole con il metti/togli metti/togli l’antipioggia anche 6 o 7 volte in un giorno e non tanto per la giacca ma per i pantaloni (molto scomodi da indossare sia per gli stivali sia per la panza abbondante);
6) devo ricomprare la giacca che ho bruciato poggiandola per sbaglio sui collettori della moto, altrimenti non mi porrei nemmeno il problema;
ecco insomma fatte tutte queste promesse ormai ho scremato le opzioni e sono rimaste in ballo per il nuovo acquisto Klim Badland e Rukka Ecuador-R e la domanda è qual è in base alla vostra esperienza quella con il maggiore grado di ventilazione?
Ho visto recensioni di persone che usano Klim anche con 43 gradi in Sicilia e ne parlano di una giacca comunque “fresca”, altri elogiano le strategiche aperture di Rukka sui lati della giacca che dovrebbero funzionare come un camino…insomma quali sono le vostre esperienze con queste due giacche o con questi 2 marchi?
PS: ho scartato i 2L delle rispettive marche perchè Carlsband mi sembra abbia meno prese d’aria di Badland e Rimo-R perchè certificata CE in classe B che diventa solo A con le protezioni.
Grazie in anticipo per i consigli.

Ultima modifica di talox; 20-02-2024 a 04:27
talox non è in linea   Rispondi quotando