Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2024, 19:22   #24
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Oggi fatto il primo giretto serio, 170 km, dal Cadore a Vittorio Veneto, sempre su strade "vecchie" : Cavalleria, Fadalto. Poi sono andato verso Valdobbiadene fino a svoltare su per il San Boldo. La moto è maneggevole, ho fatto un breve tratto di autobahn a 200 km/h per vedere se ci fossero problemi con le Mitas Enduro Trail ADV che monto ed ho riscontrato solo delle vibrazioni sopra i 160. Forse non ho fatto abbastanza bene l'equilibratura. Comunque sono zone del tachimetro che non frequento. In curva molto bene, secondo me ci si può fidare. Ho qualche dubbio sula sella: un po' di indolenzimento alle chiappe mi è venuto, ma bisogna dire che ho fatto 170km senza mai fermarmi. Poi sono anni che non vado in moto: deve tornarmi il callo. Negli strettissimi tornanti del San Boldo avrei apprezzato una prima un filo più corta.
Ho avuto qualche problema con il quick shift. Ogni tanto, durante qualche sorpasso in accelerazione, usavo sbadatamente la frizione nelle cambiate e questo causava un attimo di mancamento.
Penso ci sia qualcosa che non combina nel mio tempismo tra cambiata ed azionamento della frizione. Comunque mi son divertito un bel po'.
Ho notato che le selle PP sono molto delicate e gli ho già fatto due segnacci con lo stivale. Non c'è problema, visto che le moto sono abituato ad usare più che guardarle, ma i fianchi "scamosciati" di queste selle sono un po' delicati.

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
Viggen non è in linea   Rispondi quotando