Icona che ad oggi deve riscostruire la sua fama e la fiducia dei clienti, perdonatemi se da ingolosito possibile acquirente ho sperato di potermi portare a casa un telaio ed una ciclistica "Aprilia" con un motore davvero esclusivo sul mercato e le sue caratteristiche come il cardano ad un prezzo tutto sommato vicino alla concorrenza e qui si apre il "dibattito"...
Un cliente che deve scegliere se investire circa 20.000€ ad oggi cosa trova sul mercato in quel segmento?
Suzuki V-Strom 800 che si porta via a 14000€ (la 1050 la considero un segmento a parte, non mi piace)
Tiger 900 gt pro, 18000€
Honda è di difficile interpretazione perchè la NT ha cerchio ant da 17 e la metterei affianco ad una Versys 1000, quindi rimane la Africa Twin AS che costicchia uguale ma ha dalla sua l'affidabilità Honda già ampiamente dimostrata...
Io con 20.000€ in mano oggi non so se mi lancerei sulla Stelvio perché potrei prendere una Tiger 1200 km0 accessoriata o una Africa Twin 1100 con ruota da 21 e cambio dct che mi ispira molto di più...
Guardiamo a Ducati con la Multistrada V2 che si porta via per gli stessi soldi.
Se devi ricostruire devi investire e stringete i denti, non puoi scagliarti subito al prezzo degli altri visto che punti a nuovi ingressi e non al "solito zoccolo duro" o sbaglio qualcosa?
|