Io ho venduto l'XT quando ho venduto la moto. Quasi sicuramente passerò all'XT2.
Non ho solo ben capito se la necessità di editare il percorso sia da effettuarsi in Tread, quindi sul cellulare, o sul navigatore.
In ogni caso la seccatura, secondo me, è l'impossibilità di poterlo fare sul PC.
Per quanto mi riguarda, la mia idea è continuare ad usare Mappite e poi dare il gpx in pasto a Garmin: prima Tread (step1) e poi XT2.
Anch'io sono un utente Garmin di vecchia data, dal primo Zumo 550, ed uso il Fenix per escursionismo. Ammetto, però, che l'utilizzo è solo a posteriori per lo scarico della traccia. In movimento lo uso prevalentemente per vedere in tempo reale pulsazioni e dati del percorso (dislivello, altitudine e km percorsi). La mappe mi tornano utili quando devo rimanere sul sentiero e lo vedo sull'orologio. Per la navigazione preferisco usare altre app sullo schermo dello smartphone, dove carico il gpx da seguire, ovviamente con mappe offline. Sull'orologio preferisco non caricare la traccia ma limitarmi a guardare la mappa in caso di necessità.
Fine OT sul Fenix. Anzi, aggiungo che l'altimetro barometrico del mio Fenix 6 fa abbastanza cagare:calibrato correttamente alla partenza tramite GPS o mappe DEM, quando lavora il barometrico sistematicamente mi perde un po' di metri sul dislivello totale. In condizioni normali poca roba (circa 40-50m su 1200m) ma a giugno sgarrava veramente di brutto. Infatti, sostituito in garanzia.
Fine OT (veramente!)[emoji3]
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk