Grazie Gianni... è solo l'inizio, 115 km di sabbia.
Ciao Enrico... quella mattina mi è sovvenuto che era la prima volta che la portavo sulla sabbia senza 50/60 kg di bagagli appresso.
Che dire? Sui plateau compatti non si muove e puoi tirare tranquillamente i 100/120... nei solchi che ogni tanto si vedono la sabbia è sempre molle e le alternative sono solo due: o entri deciso a gas aperto oppure prendi il canale, ti siedi e la fai andare avanti adagio.
Alla soglia dei 60 ho preferito la cautela, che rompersi qualche ossicino ci vuole un attimo con 230 kg di moto. Ho visto troppa gente fratturata in mezzo al nulla e non mi sembrava il caso di guastare le ferie di tutti.
In ogni caso la moto è sempre più veloce delle auto, a parte 2/3 passaggi tra le dune o in corridoi tra le montagne dove lasciavo andare avanti loro, io facevo da apripista e gli altri seguivano a distanza la polvere alzata come riferimento.
Avrei preferito dei tassellati più spinti per la sabbia, ma in un'ottica da viaggio lungo ho montato le K60 Ranger. Uhmmm... non mi hanno convinto per niente, ma non si può avere tutto in una gomma sola. Ci penserò quando la riprendo.
|