Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2024, 13:57   #364
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
Messaggi: 2.026
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da homar Visualizza il messaggio
senza [...] una o piu' ruote tolte e dichiarare che e' inabile alla circolazione significa dichiarare il falso perche' con 10 minuti la rendi circolante di nuovo
Eppure è proprio l'esempio che porta la circolare esplicativa del ministero:

"Il terzo caso di deroga all'obbligo dell'assicurazione si riferisce ai veicoli che non sono idonei all'uso come mezzo di trasporto e, cioè, inidonei a potersi mettere in movimento. Si tratta dei veicoli non più tecnicamente idonei ai fini della circolazione perché, ad esempio, privi del motore o delle ruote. Si ritiene che la deroga possa essere applicata anche ai veicoli che sono in evidente stato di abbandono secondo i criteri indicati nell'art. 1, commi 1 e 2 del DM 22 ottobre 1 999, n. 460;"

cfr: https://www.circolazione-stradale.it...kdFFN7nQ%3d%3d

Se va bene al Ministero dell'Interno, a me m'avanza. Ho 5 moto in garage e ne uso solo 2, a togliere una ruota alle altre 3 ci metto mezz'ora.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando