Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2024, 14:37   #1072
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

E’ una normalissima iniziativa di brand loyalty
Se ne trovano anche in campo automobilistico (vw mi pare ne avesse fatte Golf su Golf e passat su passat)

Altre volte effettivamente preferiscono premiare i proprietari di altri brand p specifici modelli piuttosto che fidelizzare i propri (soprattutto quando li considerano già molto fidelizzati e non a rischio di perdita)

Dubito che MG (Piaggio) abbia un marketing ingenuo.
Inoltre non si tratta di cannibalizzazione perché immatricoli comunque una moto nuova (anche se non hai conquistato un nuovo cliente ma magari non ne hai perso uno).

Infine … non ce la prendiamo sempre con il fatto che i clienti più fedeli sono spesso quelli più “massacrati”?
Pensate se da domani bmw supervalutasse le V4 e le 1290 e non le GS 1250 … saremmo tutti qui inc… a sparlarne.
O ancora peggio se Ducati supervalutasse le GS e non le vecchie V4 per l’acquisto della Rally … pensate cosa direbbero i Ducatisti … peste e corna

Per me è un’iniziativa da plaudire… imho.

Anche se ormai mi rendo conto che qualsiasi cosa si faccia .. nel bene e nel male … ormai si viene sempre contestati a prescindere, spesso per il solo gusto di farlo.

E neanche in modo ironico o scherzosamente perculante nella miglior tradizione di questo forum come magari faccio io con i V4isti [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk